mercoledì 6 maggio 2015

Ricerche e brevetti

In questo periodo vengono effettuate diverse riceche sui transistor, componente elettrico indispensabile per la moderna tecnologia e viene brevettato un prototipo.


Vengono effettuati i primi studi sui  neutroni che portarono poi negli anni successivi alla scoperta delle supernova da parte di Walter Baade e Fritz Zwicky


Anno centrale per gli studi sul DNA , e sull'effetto fotovoltaico; in oltre si perfezionarono le tecniche per ricevere energia eolica, idroelettrica e a biomassa .
(centrale idroelettrica 1930; evoluzione eolico)


La chimica si sta evolvendo passando dalla fisica classica alla fisica quantistica; inoltre viene ipotizzata per la prima volta da Wolfgang Pauli l'esistenza del neutrino elettronico (il quale portò a scoprire le interazioni nucleari (1) (2)) dimostrata in seguito grazie alla camera a nebbia; si è nell' anno centrale degli studi sulla radioattività , con l'italiano Enrico Fermi, che porterà alla creazione della bomba atomica nellla Sconda Guerra Mondiale.


Ipotizzata la presenza di una fascia al limite del sistema solare composta da oggetti cis e tans-nettuniani: la fascia di Kuiper.
Fu ipotizzata da  Frederick C. Leonard e Armin Otto Leuschner ; immaginando dato la piccolezza di plutone che fosse un oggetto planetario a lungo periodo esterno catturato nell'orbita solare (in qunto la sua orbita è molto asimmetrica e non è in piano con gli altri pianeti).


Nel campo della scrittura ci furono diversi brevetti di penne, idraulica interna e forma, con la nascita di alcune grandi case di come la Lamy


In oltre in quest'anno viene brevettato un frigorifero da Einstein:

La notizia

Il brevetto